mercoledì 19 agosto 2020

Il Valore della Libertà

“Che m’importa della Libertà?” (poesia di Giuseppe PALMA) 

“Che m’importa della Libertà?” (poesia di Giuseppe PALMA) 

Che m’importa della Libertà? 

Hanno chiuso i ristoranti.
E che m’importa,
ho forse un ristorante io?
 

Hanno chiuso i parrucchieri.
E che m’importa,
sono forse barbiere io?
 

Hanno chiuso i bar.
E che m’importa,
faccio il barista io?
 

Hanno chiuso i negozi.
E che m’importa,
lavoro forse in un negozio io?
 

Hanno chiuso gli alberghi.
E che m’importa,
lavoro in albergo io?
 

Hanno chiuso le fabbriche.
E che m’importa,
sono forse operaio io?
 

Hanno chiuso le discoteche.
E che m’importa,
m’avete mai visto ballare?
 

Hanno chiuso giornali e librerie.
E che m’importa,
m’avete mai visto leggere?
 

Hanno chiuso le scuole.
E che m’importa,
ho forse figli io?
 

Poi un giorno chiusero tutto, anche il mio lavoro.Ma girandomi attorno, ero rimasto da solo. 

E solo in quel momento ho capito il valore della Libertà. Ma non si poteva più tornare indietro. Non era rimasto più nessuno. 

[Giuseppe Palma]  

®wld 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

L'Astra Brahmashirsha il gigantesco messaggero di morte

Se vuoi la vera libertà, vivi come un leone, lotta per la verità e crea la tua realtà.